Area Formazione
La Fondazione propone una serie di percorsi formativi, strutturati e sistematici, finalizzati ad assolvere l’obiettivo della formazione professionale continua.
I percorsi sono suddivisi in più moduli per consentire ai partecipanti di acquisire in modo progressivo le competenze utili e necessarie per operare nei differenti settori della professione.
I moduli possono essere frequentati singolarmente da chi desidera focalizzare l’apprendimento di alcuni particolari temi.
La maggior parte dei moduli prevede anche il conseguimento di CFP in materia obbligatoria, applicata allo specifico ambito disciplinare.
A chi sono rivolti i percorsi formativi
I percorsi formativi delle Aree di studio sono finalizzati ad assolvere l’obiettivo di aggiornamento professionale.
Si rivolgono a:
Professionisti economico-giuridici
- dottori commercialisti
- esperti contabili
- avvocati
- magistrati
- notai
- consulenti del lavoro
- collaboratori di studio
Mondo delle imprese
- imprenditori
- dirigenti
- responsabili
- consulenti aziendali
Istituzioni
- funzionari Agenzia delle Entrate
- ufficiali della Guardia di Finanza
- professori universitari
Nell’ambito dell’attività didattica svolta, i percorsi formativi si prefiggono di:
- consentire l’apprendimento di conoscenze altamente specialistiche
- divenire un vero e proprio polo di aggregazione di professionalità e interessi
- facilitare la circolazione e il confronto di idee tra mondo professionale, imprenditoriale e accademico-istituzionale
Informazioni generali
Le iscrizioni saranno accettate dalla Segreteria FDC rispettando un ordine rigorosamente cronologico di ricezione dell’iscrizione.
Il corso verrà effettuato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.
L’iscrizione potrà essere perfezionata direttamente online.
È possibile annullare la propria iscrizione entro 7 giorni solari precedenti l’inizio del corso. Dopo tale termine non è previsto alcun rimborso.
È prevista comunque la facoltà di sostituire il partecipante con altro appartenente allo studio o alla società oppure partecipare all’edizione successiva o ad altra iniziativa della Fondazione.
Se il partecipante non ha dato disdetta e non si presenta in aula, sarà comunque dovuto l’intero importo senza possibilità di recupero. La disdetta dovrà essere comunicata tramite pec e mail ordinaria.
La Fondazione si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via e-mail ai partecipanti entro 1 giorno lavorativo prima della data di inizio corso; in tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri.
La Fondazione si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma o la sede del corso e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative del corso.
Il foro esclusivo competente per l’interpretazione e esecuzione del contratto è quello di Milano.